cerca nel sito
Un articolo di Franco Montini su Repubblica parla della chiusura di 300 piccole sale in tutta Italia, conseguenza della rivoluzione digitale mal governata. Una chiusura avvenuta nel totale silenzio, che rappresenta un danno culturale oltre che economico. Al dibattito si unisce anche il regista Giuseppe Tornatore, con l'auspicio che "l'antico rito della proiezione" possa salvarsi (magari grazie al blu-ray).
Quattro spettacoli a Roma dal 10 al 29 marzo
Parlare dell’anima, parlare dello spirito è oggi una necessità che emerge con forza dalla crisi sociale e individuale che attraversa la nostra cultura e ognuno di noi. In un momento di confusione diffusa come quello attuale, una rassegna teatrale si propone come momento di riflessione e approfondimento, aprendo mente e anima alle grandi domande dell’esistenza.
Al Cinema Lux di Busca otto film punteggiano l'arrivo della bella stagione
La rassegna di primavera si aprirà giovedì 9 e venerdì 10 aprile con il titolo “Frank” di Lenny Abrahamson, commedia indie su di un giovane aspirante musicista (Michael Fassbender) che fatica a sfondare. Il Cineclub continuerà per tutta la primavera (il martedì e venerdì sera) con l’introduzione al film a inizio serata e il Caffè Cinematografico (presso il Caffè di Città) dopo lo spettacolo del venerdì.
Film in Parrocchia

DATAFILM

Commissione Nazionale Valutazione Film della CEI
genere: Commedia
regia: Eric Lartigau
giudizio: Consigliabile/problematico/dibattiti
In Francia, oggi. La famiglia Belier è un nucleo familiare anomalo, dove tutti sono sordomuti tranne Paula, 16 anni, che svolge il ruolo indispensabile di collegamento tra se, i genitori, il fratello più piccolo e, in s ...
Interpreti: Louane Emera (Paula), Karin Viard (Gigi), Francois Damiens (Rodolphe), Eric Elmosnino(Thomasson),Roxane Duran (Mathilde), Ilian Bergala (Gabriel), Luca Gelberg (Quentin), Stephan Wojtowicz (sindaco), Bruno Go ...