News Corsi Formazione

BEATI QUELLI CHE SOGNANO!
Una proposta per i giovani in occasione del Sinodo 2018

In occasione del Sinodo 2018 dedicato ai giovani, è in programma a novembre il corso “Beati quelli che sognano!”, organizzato dai fratelli e le sorelle del Monastero di Bose, in collaborazione con ACEC.

Il corso con la direzione di don Gianluca Bernardini e Sorella Antonella Casiraghi si terrà da 1° al 4 novembre p.v. presso il Monastero di Bose a Magnano (Bi).

E’ rivolto a giovani dai 18 ai 30 anni e si propone di combinare in maniera virtuosa ascolto, visione, riflessione e preghiera in un contesto di condivisione che unisce il linguaggio cinematografico alla potenza della Parola.

Per ogni giornata è stato scelto un film, introdotto da un esperto, che sarà alla base di un commento collettivo e lo spunto per la meditazione guidata – ad opera dei monaci e delle monache – che raccolga i temi trattati nella pellicola, ma alla luce della Parola di Dio.

Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti e si effettuano solo telefonicamente chiamando il numero (+39) 015 679 185 dal lunedì al sabato in questi orari:
dalle 10.00 alle 12.00;
dalle 14.30 alle 16.30;
dalle 20.00 alle 21.00 (eccetto il sabato).

L’ospitalità (comprendente sia vitto che alloggio) sarà all’interno del Monastero. Durante il colloquio telefonico verranno date tutte le informazioni necessarie, anche relative alle quote di partecipazione al corso.

Maggiori informazioni sul sito del Monastero di Bose.

Scrivi un commento...

Sull'autore

Redazione

Redazione