News La settimana Rubriche

Chiuso per Mostra del Cinema
Dal 30 agosto Acec e Ancci pedinano il Festival per i loro soci!

Via Nomentana 251 – Roma, la sede di ACEC, da oggi si sposta al Lido di Venezia come ogni anno: la segreteria, il direttore di SdC e Film Cronache, alcuni critici e esperti di cinema di riferimento di Ancci e Acec con Paolo Righini, instancabile videomaker e montatore delle nostre video recensioni. Da domani il sito riprende quindi la sua serrata analisi dei film in concorso e nelle sezioni parallele: recensioni e video recensioni che pubblicheremo anche nei nostri social e nel canale You Tube. Teneteci d’occhio e passate allo stand delle nostre associazioni se fate un giretto anche soltanto in giornata!

Inoltre anche quest’anno l’ANCCI ha messo a disposizione sia dei soci dei Circoli del cinema che dei volontari delle Sale della Comunità gli Accrediti Cinema. Saranno, infatti,  presenti alla 74^ Edizione della Mostra del Cinema di Venezia  ben 120 accreditati in rappresentanza di ACEC e di ANCCI. Ai nostri accreditati presenti al Lido di Venezia sarà offerta un’occasione di incontro sia per conoscerci che per condividere le novità legate alla Nuova Legge Cinema e alla pubblicazione dei Decreti Attuativi. Quasi certamente durante il periodo della Mostra del Cinema saranno presentati dal Ministro Dario Franceschini i Decreti attuativi, che conterranno significative novità sia per le Sale della comunità che per i Circoli del cinema.

Per dare a tutti la possibilità di partecipare, sono previsti due incontri che si terranno presso la terrazza del Patronato San Pio X (accanto al Tempio Votivo) – Riviera S. Maria Elisabetta, n. 3:

  • Sabato 2 settembre  – dalle ore 20,30 alle ore 22,00
  • Giovedì 7 settembre  – dalle ore 21,00 alle ore 22,00

L’incontro di sabato 2 settembre prevede alle ore 20,30 la S. Messa prefestiva, seguirà una breve condivisione sulle novità legislative e terminerà con un buffet (offerto da ACEC e da ANCCI). Lo stesso programma varrà per l’appuntamento di giovedì 7 settembre che inizierà alle ore 21 (non ci sarà la S. Messa) e si chiuderà, dopo una breve condivisione sulle novità legislative, con un buffet. Sabato 2 settembre saranno presenti il Presidente ACEC-SdC, don Adriano Bianchi e alcuni responsabili delle Associazioni.

Quindi… tutti in vaporetto e pronti per questo appuntamento strategico per chi si occupa di programmazione e cineforum. Ricordati che puoi accedere alla Mostra anche acquistando un singolo biglietto da qui http://www.labiennale.org/it/cinema/2017/informazioni

Buon Festival!

Scrivi un commento...

Sull'autore

Arianna Prevedello

Arianna Prevedello

Responsabile Comunicazione ACEC