News Bandi e convenzioni Vademecum Normativa

Contributi Mibact per la diffusione della cultura cinematografica
Bando per l'attività 2017 di Circoli del cinema e Sale della Comunità: scadenza prorogata al 15 gennaio

Si comunica che è stato pubblicato nel sito della Direzione Generale per il Cinema il Bando per la concessione di contributi ad attività di diffusione della cultura cinematografica svolte dai Circoli di cultura cinematografica, dalle Associazioni nazionali di cultura cinematografica e dalle Sale della Comunità nell’anno 2017.

La relativa modulistica è disponibile sul sito Mibact Direzione Generale Cinema – DGCinema Online da cui si accede allo Sportello Telematico per la presentazione della domanda (se non ci si è mai registrati, occorre procedere alla “registrazione nuovo utente” prima di accedere).

Tale registrazione è indispensabile per presentare ogni successiva istanza al MIBACT. Per effettuarla è necessario essere in possesso di PEC (posta elettronica certificata) e di FIRMA DIGITALE.

Attenzione! La scadenza per l’invio delle istanze è stato ulteriormente prorogato alle ore 18.00 del 15 gennaio 2018.

Si ricordano alcune importanti note riportate nell’avviso pubblicato il 19 dicembre sul sito della Direzione Generale Cinema:

I soggetti che intendono presentare domanda devono:

1. Richiedere l’attivazione dell’account alla piattaforma DGCOL;

2. Registrare l’anagrafica del soggetto istante, selezionando l’opzione “persona giuridica” alla voce “Tipologia”.

È possibile richiedere assistenza nella compilazione delle domande inviando un ticket dall’area riservata della piattaforma DGCOL. Per consentire una migliore gestione delle richieste di supporto informatico o amministrativo, si richiede di inserire nell’oggetto dei ticket il nome del procedimento e il codice della domanda in relazione a cui si richiede assistenza.

Scrivi un commento...

Sull'autore

Rosario Tirirò