News La settimana

F E R M E N T O 28 aprile
#tantaroba si direbbe nei social...

E’ la stato che stiamo vivendo indubbiamente in queste settimane. Agitazione e impegno in formato extra large per tanti progetti ed eventi che stanno arrivando al loro traguardo o ai blocchi di partenza.

Penso agli #SdCdays di giugno assieme ai #TeatridelSacro sempre ad Ascoli, il progetto “Fedi in gioco” che si accosta a quello già avviato di “Alle radici della vita“, alla presentazione in Cattolica del libro I nuovi cinema paradiso con i risultati della ricerca sulle sale della comunità dei docenti Bourlot e Fanchi.

Senza contare il lavoro meticoloso di accordo e discussione sui Decreti Attuativi della Legge Cinema. Certo, tanta agitazione di cose da fare e seguire, ma anche tanti “enzimi” buoni del processo di fermentazione che viene dal saper intrecciare tutti questi fiumi che pazientemente scendono a valle nelle nostre sale.

E infine il via di nuove rubriche dal nostro sito che provano a mettere al centro alcune dinamiche strategiche della gestione delle nostre sale: la rubrica #Pallottoliere – I conti tornano di Carmine Imparato, sulle sfide di ogni santa settimana che coinvolgono i programmisti dei SAS e delle SdC, e #Bucato – Il cinema che vi stende, la mia, sulle domande, le sfide e le inquietudini che i film ci offrono per uscire più competenti (più “puliti”?) per le nostre vite. Dateci un occhio e magari commentate. Avanti con fermento, buona lettura!

Scrivi un commento...

Sull'autore

Arianna Prevedello

Arianna Prevedello

Responsabile Comunicazione ACEC