News Festival Cinema

FESTA DEL CINEMA DI ROMA
Al via la tredicesima edizione

Si è appena conclusa la kermesse veneziana, e già all’orizzonte si profila la Festa del Cinema di Roma, alla sua tredicesima edizione, in programma dal 18 al 28 ottobre all’Auditorium Parco della Musica che coinvolge, come ogni anno, numerosi altri luoghi e realtà culturali della Capitale.

La Festa esprime la vocazione della città a capitale del cinema e presenta una vetrina internazionale di film: cinema indipendente, produzioni di genere, opere di autori affermati e di registi emergenti, cinema spettacolare, animazione, documentari e visual art. Oltre alle proiezioni, durante la Festa si svolgono incontri e masterclass con i protagonisti del cinema, dell’arte e della cultura; retrospettive, rassegne, eventi speciali, mostre e installazioni d’arte.

Come negli anni precedenti, i Soci Ancci potranno beneficiare di particolari agevolazioni: richiedendo Accrediti Culturali al costo ridotto di 55 euro (la richiesta va fatta entro il 3o settembre attraverso il modulo online nella sezione “Accrediti” sul sito della Festa del Cinema), oppure acquistando i biglietti individuali con il 20% di sconto (l’acquisto va fatto alla biglietteria centrale dell’Auditorium, esibendo tessera del Circolo Ancci in corso di validità).

Qui la Circolare ANCCI con i dettagli

 

 

Scrivi un commento...

Sull'autore

Tiziana Vox

Tiziana Vox

Operatrice culturale, dal 2009 collabora con l’Acec, seguendone il sito internet e l’attività editoriale. Attualmente è responsabile della segreteria organizzativa Federgat, per cui cura anche la realizzazione del progetto I Teatri del Sacro.