News Vita associativa

Giovanissimi in musical al Don Bosco di Carugate
Debutta il 27 ottobre "Miss Lacca", liberamente ispirato al celebre "Hairspray"

Dopo il travolgente successo del 2016 di “Mamma Mia, che Kaos”, che ha visto più di 3.000 spettatori per 8 repliche, torna sul palco del CineTeatro Don Bosco di Carugate un nuovo musical, cantato e suonato dal vivo!

Stavolta il gruppo KAOS ha alzato l’asticella: infatti i protagonisti dello spettacolo saranno i ragazzi del gruppo adolescenti dell’Oratorio di Carugate e il nuovo musical, liberamente tratto da “Hairspray”, vedrà la luce a fine Ottobre. “Miss Laccaè uno spettacolo travolgente e spassoso che si rivolge a tutte le età e a tutte le famiglie, ma anche intelligente e capace di lanciare un messaggio di solidarietà. Saremo catapultati nella Baltimora dei primi anni ’60, nel bel mezzo del conflitto tra conservatori e progressisti in lotta per l’integrazione delle persone di colore.17

Con questo spettacolo, la musica, il recitato e la danza sono gli ingredienti magici per esprimere un sentimento di fraternità e di ribellione, per vincere tutti i pregiudizi legati non solo al colore della pelle, ma anche alla fisicità: un messaggio molto attuale, che a distanza di anni non ha ancora esaurito la sua forza. Il talento, l’impegno e la capacità di credere nei propri sogni consentirà alla protagonista e ai suoi amici di vincere tutte le difficoltà e di ribaltare tutti i preconcetti.

Lo spettacolo è veramente  un “kolossal” e i numeri dei giovanissimi coinvolti parlano da soli: 23 attori, 20 ballerini, 13 cantanti, un gruppo musicale di 8 interpreti, per un totale di 64 elementi! I ragazzi sono seguiti da un team di circa quaranta persone tra animatori del Kaos (coach recitazione, danza, canto e musica, costumiste, scenografi e tecnici video-audio-luci) e catechisti dell’equipe adolescenti. Il progetto è stato voluto da Don Simone, come esperienza educativa e fa parte dal progetto “On-Stage”, con il contributo di Fondazione Cariplo.

La sfida è impegnativa, perché il grado di difficoltà del musical è elevato: la struttura narrativa è molto articolata e la colonna sonora sarà interamente eseguita dal vivo, da musicisti giovanissimi, ma grazie alla regia di Simona Santamaria sarà sicuramente di alta qualità.

Queste le date dei due week end di spettacolo:
Sabato 27 (21:00), Domenica 28 (16:30) ottobre
Venerdì 2 (21:00), Sabato 3 (21:00) e Domenica 4 (16:30) novembre

La prevendita è partita con slancio, ma ci sono ancora tanti posti a disposizione, specialmente negli spettacoli della seconda settimana.

Informazioni e biglietti:
Intero 10€ – Ridotto 5€
info@cineteatrodonbosco.net
CineTeatro Don Bosco
via Pio XI, 34
20061 Carugate (MI)
Tel.: +39 02/92.54.499
www.cineteatrodonbosco.net

 

Scrivi un commento...

Sull'autore

Redazione

Redazione