News Cinema Vita associativa

Gli appuntamenti con ACEC Triveneta al Festival Biblico
Harmonia itinerante e il regista Andrea Segre

Festival Biblico (la manifestazione ormai dilatata a tutto il Veneto che ha superato i dieci anni anni di vita) e la collaborazione con ACEC Triveneta sono ormai una consuetudine che si rafforza ogni anno sempre di più. Quest’anno sono anche due le situazioni che la vedono risplendere nella sua fattiva creatività: la rassegna itinerante nelle sale della comunità delle città del Festival e l’incontro con un regista al café Dabar, lo spazio culturale del festival dove tra un aperitivo e un po’ di buona musica si può incontrare anche un regista.

Il film prescelto per la rassegna è il meraviglioso Harmonia, e l’aggettivo non è retorico, che grazie alla collaborazione con il Festival Religion Today di Trento (già in collaborazione con ACEC per il progetto Fedi in gioco) è sbarcato in 5 proiezioni speciali sparse nelle SdC del Veneto. Un film che incrocia davvero in modo odierno una storia biblica con le sfide educative e affettive contemporanee.

Il regista è, invece, Andrea Segre che sarà al festival sabato 26 maggio alle h 19 a Vicenza per discutere di futuro e di un mondo sempre più sul confine. Un regista che ha fatto della sua indagine sulla realtà una vera vocazione in bilico tra fiction e documentario: tema cardine al Dabar sarà proprio la sua esplorazione delle migrazioni in cerca di un futuro migliore e capaci di mettere a soqquadro la vita di chi anche soltanto le sfiora. A soqquadro nell’intimo come abbiamo respirato in Io sono Li, L’ordine delle cose e La prima neve. 

Qui tutti i programmi degli eventi:

Scrivi un commento...

Sull'autore

Arianna Prevedello

Arianna Prevedello

Responsabile Comunicazione ACEC