Corsi Formazione

IL SACRO CUORE

L’Acec presenta “Il sacro cuore. Voglio misericordia e non sacrificio”, esercizi spirituali organizzati in collaborazione con i Gesuiti di Padova.
L’obiettivo è quello di offrire la possibilità a persone che operano nelle sale della comunità e nelle parrocchie (operatori pastorali e culturali, volontari o semplici frequentatori) di vivere un’esperienza spirituale e personale intensa, caratterizzata dal linguaggio cinematografico: un’occasione strutturata di revisione di vita, di preghiera, di fede e di ricerca tra Bibbia e cinema secondo la tradizione degli esercizi spirituali di Sant’Ignazio di Loyola.
Il cinema, infatti, può rivelarsi un’esperienza profonda di conoscenza di sé, di preghiera e di meditazione, diventare linfa per una migliore creatività progettuale dell’animatore e, ancor prima, convinzione esperita che il cinema può ancora essere una risorsa autorevole per le sale e per le comunità cristiane. Il lavoro delle sale della comunità, attraverso questo formidabile strumento di comunicazione, può arricchirsi e riqualificare la propria offerta spirituale e pastorale nei confronti del territorio.
L’iniziativa, che si terrà a Firenze dal 5 all’8 dicembre 2015, è a numero chiuso e prevede la partecipazione di 25 persone di età compresa tra i 20 e i 40 anni. L’associazione offre l’ospitalità completa in camera doppia (rimane a carico del singolo partecipante la quota di iscrizione di € 50,00) a un rappresentante per Sala della Comunità.
La scheda di iscrizione (da scaricare qui di seguito) va compilata e inviata alla segreteria generale (fax: 06.4402280, e-mail: acec@acec.it), entro il 20 novembre 2015, insieme alla ricevuta di pagamento della quota di iscrizione.
Scarica la scheda di iscrizione in Word (.doc) o in formato Pdf.21cartolina_esercizi_immcartolina_esercizi_imm2
Scrivi un commento...

Sull'autore

Redazione

Redazione