News Corsi Formazione

ORIZZONTI EDUCATIVI PER LE SALE DELLA COMUNITA’
Al via il laboratorio Junior@Cinema

junior@cinema laboratorio

L’ACEC è promotore un progetto speciale dal titolo JUNIOR@CINEMA, che indaga il rapporto del pubblico under 14 con il cinema. Il progetto si articola in tre iniziative: la ricerca UNDER 14, il corso estivo JUNIOR CINEMA LAB e rassegna annuale di FILM PER RAGAZZI NELLE SALE DELLA COMUNITÀ.

Il primo appuntamento JUNIOR@CINEMA in agenda è il laboratorio dal titolo JUNIOR@CINEMA: orizzonti educativi per le Sale della Comunità, che ACEC e ANCCI organizzano dal 14 al 17 luglio 2016 a Cogolo di Pejo (Tn).

Organizzare una rassegna cinematografica per bambini e ragazzi significa accompagnarli in un’analisi del film che li porti alla comprensione, e quindi all’interpretazione, e infine al confronto con la realtà. Da questo nasce la necessità di formare gli animatori e i responsabili delle Sale della Comunità e dei Circoli cinematografici perché sappiano utilizzare consapevolmente e valutare i linguaggi audiovisivi ai quali bambini e ragazzi sono esposti quotidianamente e che sono parte integrante del loro mondo culturale ed esperienziale.

La quota del corso è di 220 euro, che scende a 130 euro per i Soci Acec e Ancci. I Consigli Direttivi di ACEC e ANCCI, inoltre, per consentire una maggiore partecipazione di giovani, hanno deciso ulteriori agevolazioni per i soci under 30: per loro la quota di partecipazione è di 80 euro.

Informazioni dettagliate sono disponibili nella Circolare Acec e nel depliant del corso.

Scarica e compila la scheda di iscrizione

 

Scrivi un commento...

Sull'autore

Tiziana Vox