News Vita associativa

L’ACEC Marche e Umbria: assieme anche a Natale!
Un partecipato e affettuoso incontro di fine anno

Il cinema ‘Gabbiano’ di Senigallia ha ospitato l’incontro natalizio dell’Acec Marche e Umbria, lo scorso 29 dicembre. È stata una bella giornata, per più di un motivo. Intanto perché ci siamo ancora, abbiamo voglia di darci da fare e di promuovere cultura nelle nostre comunità. In questi mesi, poi, alle sale già attive se ne sono aggiunte altre, desiderose di scommettere ancora sull’aggregazione intelligente e su un tempo libero di qualità.

Don Gesualdo Purziani, Presidente regionale, esprime così la sua soddisfazione: “Vedere aumentare le sale in una regione fortemente provata dalla crisi economica e dal terremoto è un significativo segnale di speranza. Ci siamo incontrati, in tanti, per confrontarci sulle tante possibilità di sostegno alle nostre esperienze ad ogni livello e vogliamo approfittare di ogni occasione per non lasciare cadere nessuna delle realtà presenti sul nostro territorio. Abbiamo toccato con mano che l’incontrarsi e dialogare su prospettive concrete è un forte incoraggiamento per le sale a non gettare la spugna: questo il valore più bello della nostra associazione”.

L’incontro ha inoltre permesso agli esercenti di conoscere più da vicino le diverse possibilità di finanziamento ministeriale e regionale, la positiva esperienza della programmazione condivisa, coordinata da Carmine Imparato, la possibilità di realizzare progetti ad hoc sostenuti anche dalla stessa Acec nazionale. Presente anche il Segretario generale Francesco Giraldo, a testimonianza dello stretto legame tra la delegazione regionale e l’associazione tutta.

Scrivi un commento...

Sull'autore

Redazione

Redazione