News Vita associativa

L’Apocalisse: (ri)velazioni tra Bibbia e Cinema comico
Torna ad agosto il corso dei Gesuiti in collaborazione con Acec

Anche quest’anno l’ACEC propone ai propri soci il corso Bibbia&Cinema organizzato dai Padri Gesuiti dal 18 al 25 agosto presso la Casa di Caccia di San Giacomo D’Entraque (Cn) immersa fra le montagna del Parco delle Alpi Marittime.

Una settimana per dare la possibilità ai giovani di gustare la bellezza della Parola liberi da schemi precostituiti: lettura, confronto, lavori di gruppo e dinamiche interattive, condivisione della preghiera comunitaria, momenti di svago, passeggiate in montagna, gestione della casa.

Il corso, dal titolo “Alza gli occhi, Hanna, alza gli occhi”, è rivolto a giovani dai 18 anni e propone un dialogo tra linguaggi diversi e la lettura il libro dell’Apocalisse nelle sue similitudini e vicinanze al cinema comico.

L’ACEC offre a un rappresentante per Sala della Comunità e per Circolo ANCCI l’ospitalità completa (rimane a carico del singolo partecipante la quota di iscrizione di € 30,00).
L’agevolazione ACEC è riservata a un massimo di 20 persone.

 

Iscrizioni
La scheda di iscrizione (scaricabile qui), debitamente compilata, va inviata alla Segreteria Generale dell’ACEC ( e-mail: acec@acec.it oppure  fax: 06.4402280) entro il 15 luglio 2018, insieme alla ricevuta di pagamento della quota di € 30,00.

Scarica il Depliant del Corso

Leggi la Circolare ACEC sul Corso Bibbia&Cinema

 

 

Scrivi un commento...

Sull'autore

Tiziana Vox

Tiziana Vox

Operatrice culturale, dal 2009 collabora con l’Acec, seguendone il sito internet e l’attività editoriale. Attualmente è responsabile della segreteria organizzativa Federgat, per cui cura anche la realizzazione del progetto I Teatri del Sacro.