News Vita associativa

Il montaggio nel cinema
A Breganze è tempo della "lezione di cinema"

Nell’ambito del BREFF Breganze Film Festival che avrà come ospite d’onore Michele Placido alla sera di domenica 9 aprile per la premiazione del film vincente, segnaliamo l’interessante contributo di approfondimento culturale di Matteo Asti che si terrà nello stesso giorno dalle 9.30 alle 12.00.
L’ormai storica “lezione di cinema” verterà quest’anno sul tema del montaggio nel cinema e sarà curata dal docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. L’appuntamento formativo sul linguaggio degli audiovisivi è ad ingresso gratuito e si inserisce nelle attività di cultura cinematografica curate dalla sala della comunità Cinema Verdi di Breganze, in provincia di Vicenza, e dal locale cineforum aderente all’Ancci.
Scrivi un commento...

Sull'autore

Arianna Prevedello

Scrittrice e consulente, opera come animatore culturale per Sale della Comunità circoli e associazioni in ambito educativo e pastorale. Esperta di comunicazione e formazione, ha lavorato per molti anni ai progetti di pastorale della comunicazione della diocesi di Padova e come programmista al Servizio Assistenza Sale. È stata vicepresidente Acec (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) di cui è attualmente responsabile per l’area pastorale.