News Corsi Formazione Vita associativa

Novità per settembre: formazione per Acec Milano e Acec Triveneta

In arrivo un settembre vivace nelle ACEC territoriali con due appuntamenti formativi molto attesi a Milano e a Gallio, nelle montagne vicentine. Terminati gli appuntamenti estivi nazionali c’è il passaggio al testimone locale che ha il compito di pensare una formazione specifica secondo le esigenze del territorio.

Il primo che sì terrà il 15, alle ore 18 al Museo Diocesano,  è dedicato ai responsabili della comunicazione delle tante sale della comunità milanesi. Aprirà una pagina interessante e necessaria, un’esperienza pilota, di formazione che avrà anche altre puntate future. L’idea è di aiutare ogni sala ad avere almeno un comunicatore che sappia posizionare la sala con una strategia di comunicazione 3.0 e che sappia inoltre mettersi in rete con le altre sale della comunità, secondo i diversi livelli messi a disposizione anche dall’associazione nazionale. C’è aspettativa e curiosità per questo primo “Web comunication day”: sicuramente i partecipanti saranno gratificati. L’evento in collaborazione con ACEC nazionale è ovviamente social: #WEBCOMDAY2016 .

acec milano

Dal 23 al 25 settembre l’ACEC Triveneta chiama, invece, in formazione sull’Altopiano di Asiago i suoi volontari per comprendere come coinvolgere sempre di più e sempre meglio i giovani nella gestione delle sale della comunità. Si partirà dal loro coinvolgimento come pubblico per arrivare a riflettere su come renderli davvero parte attiva della vita della sala. Formatori, pedagogisti, docenti, preti e testimonianze: tante saranno le voci per capire chi è il giovane oggi e come si avvicina alla cultura e allo spettacolo grazie anche all’aiuto del coordinatore del corso, il prof. Matteo Asti. Sono aperte le iscrizioni contattando la segreteria dell’ACEC triveneta scrivendo a acectriveneta@gmail.com entro il 31 luglio.

acec triveneta

Scrivi un commento...

Sull'autore

Arianna Prevedello

Arianna Prevedello

Responsabile Comunicazione ACEC