News Rassegna Stampa Vita associativa

I NUOVI CINEMA PARADISO NELLA STAMPA
Grande interesse da parte del mondo della comunicazione per le SdC

E’ grande l’interesse suscitato nel mondo della comunicazione e della stampa dalla pubblicazione e ricerca “I nuovi cinema paradiso. Cultura, territori e sostenibilità della sale della comunità” presentata ufficialmente il 3 maggio in Università Cattolica alla presenza di molte autorità civili ed ecclesiali, dei docenti responsabili della Ricerca e autori della pubblicazione Alberto Bourlot e Mariagrazia Fanchi, del presidente Adriano Bianchi e del segretario generale Francesco Giraldo di ACEC. Sotto la guida della moderazione di Alessandro Zaccuri l’incontro ha dettagliato nelle sue migliori caratteristiche la nuova primavera che le sale della comunità stanno vivendo. “Le sale della comunità censite – ha spiegato mons. Giuliodori, assistente generale dell’Università Cattolica – sono circa 800 in Italia, una rete che contiene e accoglie, luoghi in cui si coltivano processi”. Alcuni dati della nuova fioritura sono sintetizzati dall’articolo de La stampa del 17 maggio dal titolo “I nuovi “Cinema Paradiso”: ecco che fine hanno fatto le sale parrocchiali” e dal pezzo de La Repubblica del 30 aprile 2017 dal titolo “Sale piene e film cult la seconda giovinezza dei Cinema Paradiso”.

Se vuoi scoprire qualcosa di più guarda la puntata dedicata ai nuovi Cinema Paradiso della trasmissione Siamo noi” di TV2000:

Per leggere l’intera rassegna stampa clicca qui: Sale della comunità_rassegna stampa_170503

Segnaliamo anche il servizio di Toscana oggi: Sale della comunità (Nuovi Cinema Paradiso + Situazione Toscana) – Toscana Oggi – 14mag2017

Scrivi un commento...

Sull'autore

Arianna Prevedello

Arianna Prevedello

Responsabile Comunicazione ACEC