Sale della Comunità - News
65 festival di Cannes
16/27 maggio 2012


Film d‘apertura in competizione è "Moonrise Kingdom" di Wes Anderson; in concorso anche "Cosmopolis" di David Cronenberg, "Reality" di Matteo Garrone, "Amour" di Michael Haneke, "V Tumane" ("In the Fog") di Sergei Loznitsa, "Beyond the Hills" di Cristian Mungiu, "Vous N‘Avez Encore Rien Vu" di Alain Resnais, "The Angels Share" di Ken Loach e "On the Road" di Walter Salles.
Fuori concorso "Io e Te" di Bernardo Bertolucci, "Dracula" di Dario Argento, "Ai To Makoto" di Takashi Miike e "Mekong Hotel" di Apichatpong Weerasethakul.
Con questi titoli apre la sessantacinquesima edizione del festival d‘oltralpe, il cui manifesto ufficiale è tutto per Marilyn Monroe, ritratta in bianco e nero mentre spegne una candelina.
Alla giuria, presieduta da Nanni Moretti, l’attore italiano più amato in Francia, il compito di assegnare la Palma d‘oro scegliendo tra i 22 titoli in concorso. Accanto a Moretti in giuria: Hiam Abbass, Andrea Arnold, Emmanuelle Devos, Diane Kruger, Jean Paul Gaultier, Ewan McGregor, Alexander Payne e Raoul Peck.
L’annuncio della Palma d’oro nella cerimonia di chiusura del 27 maggio. Fino a quella data, sulle pagine del sito Acec e di quello Ancci saranno disponibili aggiornamenti e videorecensioni direttamente dalla Croisette curate da Paolo Perrone.
 
VAI ALLE VIDEORECENSIONI DAL FESTIVAL


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 20-MAG-12
 

Acec - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed