News Festival

Pronti per l’undicesima Festa del Cinema di Roma?

Si è appena conclusa la kermesse veneziana, che già all’orizzonte si profila un altro festival: la Festa del Cinema di Roma, alla sua undicesima edizione, in programma dal 13 al 23 ottobre all’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della città.

L’appuntamento è all’interno del “CityFest”, un contenitore di eventi e iniziative organizzato dalla Fondazione Cinema per Roma nel corso dell’anno coinvolgendo tutto il territorio romano: dall’Auditorium Parco della Musica alle periferie, dalle sale cinematografiche alle Università, dalle biblioteche ai centri culturali, con la partecipazione di talents e personaggi del mondo dell’arte e della cultura

La Festa esprime la vocazione della città a capitale del cinema e presenta una vetrina internazionale di film: cinema indipendente, produzioni di genere, opere di autori affermati e di registi emergenti, cinema spettacolare, animazione, documentari e visual art. Oltre alle proiezioni, durante la Festa si svolgono incontri e masterclass con i protagonisti del cinema, dell’arte e della cultura; retrospettive, rassegne, eventi speciali, mostre e installazioni d’arte.

Come negli anni precedenti, i Soci Ancci potranno beneficiare di particolari agevolazioni: richiedendo Accrediti Culturali al costo ridotto di 45 euro (la richiesta va fatta entro il 3 ottobre attraverso il modulo online nella sezione “Accrediti” sul sito della Festa del Cinema), oppure acquistando i biglietti individuali con il 20% di sconto (l’acquisto va fatto alla biglietteria centrale dell’Auditorium, esibendo tessera del Circolo Ancci in corso di validità).

Scrivi un commento...

Sull'autore

Tiziana Vox

Operatrice culturale, dal 2009 collabora con l’Acec, seguendone il sito internet, l’attività editoriale e i progetti. Dallo stesso anno è responsabile della segreteria organizzativa Federgat, per cui cura anche la realizzazione del progetto I Teatri del Sacro.