News Vita associativa

Il regista Antonio Piazza al Lux di Busca (Cn)
Appuntamento venerdì 12 febbraio con Schermi d'autore

E’ atteso presso il Circolo Melies  venerdì 12 febbraio 2018 presso il Cinema Lux di Busca, il regista Antonio Piazza, che – insieme a Fabio Grassadonia – è firma del notevole Sicilian Ghost Story. L’incontro avrà luogo dopo la proiezione del film all’interno della rassegna Schermi d’Autore Invernali.

 

Sicilian Ghost Story

Sinossi:

In un piccolo paese siciliano ai margini di un bosco un ragazzino di tredici anni scompare. Una compagna di classe innamorata di lui, non si rassegna alla sua misteriosa sparizione ribellandosi al clima di omertà e complicità che la circondano…

Note su Fabio Grassadonia e Antonio Piazza:

Fabio Grassadonia e Antonio Piazza sono cineasti palermitani. Dopo aver lavorato per Fandango e Filmauro come sceneggiatori e story-editors, nel 2008 vincono la Menzione Speciale del Premio Salinas con la sceneggiatura di un lungometraggio dal titolo Salvo; nel 2009 dirigono il cortometraggio Rita che riscuote un successo incredibile ricevendo oltre 40 premi da più di cento festival internazionali. Nel 2013 il nuovo film Salvo viene selezionato alla Semaine de la Critique del Festival di Cannes che viene accolto con grandissimo favore dalla critica internazionale e vince i premi principali della categoria. Salvo vince anche il Nastro d’argento per la Miglior fotografia ed il Globo d’oro per la Miglior Attrice a Sara Serraiocco. Il loro secondo lungometraggio, Sicilian Ghost Story, apre la Semaine de la Critique di Cannes 2017 ed esce nelle sale distribuito da BIM. Attualmente stanno girando l’Europa per presentare Sicilian Ghost Story e continuano nella loro attività di story-editor e consulenti; inoltre ricoprono il ruolo di Visiting Associate Professors all’Università di Malta (Master in Film Studies della Faculty of Arts).

Scrivi un commento...

Sull'autore

Redazione

Redazione