cerca nel sito
 Saledellacomunità - News - 2009 - Gennaio - Immagini di Notte
Immagini di Notte   versione testuale
short film festival

L’Associazione Culturale “Lo Scoiattolo” e la Cooperativa sociale “La Ringhiera” con il patrocinio di Fondazione Cariplo, Provincia di Bergamo, Comune di Albino e Centro Studi Cinematrografici del SAS di Bergamo, nell’ambito del Progetto 6R, promuovono la dodicesima edizione di IMMAGINI di NOTTE short film festival, rassegna di cinema e concorso nazionale di cortometraggi che vedrà il suo compimento nell’autunno 2009.

Tema unico di questa edizione del concorso è BELL’AMBIENTE - cortometraggi per educare alla tutela dell’ambiente.

L’iniziativa è aperta alla libera partecipazione di filmaker professionisti e dilettanti, scuole, enti, associazioni... che potranno presentare cortometraggi di finzione (fiction) e documentari realizzati sul tema proposto.

Un invito agli autori affinché con la propria arte parlino, testimonino e sostengano il valore della tutela dell’ambiente con l’intento di promuovere una visione più positiva dell’essere umano, nel senso che la persona non venga considerata come un elemento di disturbo o una minaccia all’ambiente ma la responsabile della sua cura e gestione per una salda e inseparabile alleanza in cui l’ambiente condiziona essenzialmente la vita e lo sviluppo dell’uomo mentre l’essere umano perfeziona e nobilita l’ambiente mediante la propria attività creativa.

Tra gli obiettivi di quest’anno la realizzazione di un DVD catalogo dei migliori film presentati.

La data di scadenza per l’invio dei film è sabato 30 maggio 2009.

Associazione Culturale LO SCOIATTOLO
Via S.Anna, 4