News Corsi Vita associativa

“Un corpo mi hai formato”
Torna l'appuntamento con il corso estivo Bibbia&Cinema 2019

Anche quest’anno, Acec propone ai propri soci il corso Bibbia&Cinema, organizzato dai Padri Gesuiti, a San Giacomo d’Entraque (Cn). L’appuntamento è in programma dal 3 al 10 agosto e si rivolge a giovani dai 18 anni in su.

Il corso di quest’anno, dal titolo “Un corpo mi hai formato”, propone – attraverso pagine bibliche e cinematografiche – un itinerario alla (ri)scoperta del corpo che siamo e che abbiamo ricevuto in dono, con la sua bellezza e le sue fragilità. Il corpo, la nostra carta d’identità, la modalità di ogni relazione, la memoria della nostra età e dei nostri limiti, la nostra carnalità.
Il cinema, di fatto, può rivelarsi un’esperienza profonda di conoscenza di sé, di preghiera e di meditazione, può diventare linfa per una migliore creatività progettuale dell’animatore e, ancor prima, convinzione esperita che il cinema può ancora essere una risorsa autorevole per le sale e per le comunità cristiane. Il lavoro delle Sale della Comunità, attraverso questo formidabile strumento di comunicazione, può arricchirsi e riqualificare la propria offerta spirituale e pastorale nei confronti del territorio.

L’ACEC offrirà ad un rappresentante per Sala della Comunità e per Circolo ANCCI l’ospitalità completa (rimane a carico del singolo partecipante la sola quota di iscrizione di € 30,00). L’agevolazione è valida per massimo 20 persone.

Per partecipare, scarica qui la scheda di iscrizione, e inviala – debitamente compilata – entro il 20 luglio 2019 all’indirizzo acec@acec.it.

Scarica il depliant del corso

Scrivi un commento...

Sull'autore

Tiziana Vox

Tiziana Vox

Operatrice culturale, dal 2009 collabora con l’Acec, seguendone il sito internet e l’attività editoriale. Attualmente è responsabile della segreteria organizzativa Federgat, per cui cura anche la realizzazione del progetto I Teatri del Sacro.