Normativa

Progetto “SCHERMI DI QUALITA'” 2015

Il Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo sostiene e finanzia il progetto speciale SCHERMI DI QUALITA’, finalizzato alla promozione del cinema italiano ed europeo di qualità, accogliendo la proposta dell’AGIS, che lo promuove e realizza di concerto con l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema (ANEC), l’ANEM (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex), l’Associazione Cattolica Esercenti Cinema (ACEC) e la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE), attraverso l’organizzazione del circuito di sale denominato SCHERMI DI QUALITA’.

Scopo del Progetto SCHERMI DI QUALITA’ è incrementare la diffusione della più recente produzione cinematografica italiana e UE di elevato livello artistico e qualitativo, contribuendo a crearne la domanda ed a renderne possibile la fruizione in tutto il territorio italiano e in tutte le tipologie di esercizio.

Molte sono le modifiche, riassunte nel regolamento allegato, rispetto all’edizione precedente; in particolare si invitano le Sale della Comunità a prendere visione delle novità introdotte negli articoli 1, 5, 6 e 8. Ricordiamo, inoltre, che l’art. 3, comma a, prevede che alle monosale che abbiano soddisfatto i requisiti minimi prescritti all’art.7 viene corrisposto un gettone aggiuntivo fisso del valore di 500 euro.

La decima edizione si svolge dal 1° gennaio al 31 dicembre 2015.

La domanda di ammissione alla 10° Edizione di Schermi di Qualità, completa di tutti gli allegati e sottoscritta dal legale rappresentante, deve essere inviata all’AGIS – Progetto SCHERMI DI QUALITA’ – Via di Villa Patrizi, n.10 – 00161 – Roma – con Raccomandata R/R, entro il 28 febbraio 2015. Il timbro postale fa fede della data di invio.

Si invita a spedire, per conoscenza, all’ACEC – Via Nomentana, 251 – 00161 Roma, una copia dell’istanza.

Scrivi un commento...

Sull'autore

Redazione