La settimana Rubriche

31 marzo 2017

A ciascuno il suo compito: al sito saledellacomunità.it, alla rivista SdC e anche alla cugina Filmcronache, rivista appassionata e profondamente di settore dell’Ancci che da ora è leggibile direttamente dalla nostra home page. Qui  trovate  un articolo proprio dall’ultimo numero dedicato ai (recenti) sogni del cinema americano curato da Alessandro Cinquegrani, collaboratore della rivista.

I contenuti sono sensibilmente tanti in queste tre piattaforme in rete, pensate in dialogo nelle direzioni tematiche prescelte. Articoli che vanno ad accontentare e a sostenere i diversi profili assunti nel tempo dalle sale della comunità e dai circoli  cinematografici.

Il territorio nazionale esprime senza dubbio luoghi di spettacolo con attitudini diverse e le associazioni – ACEC e ANCCI – vogliono accompagnare questa abbondanza di caratteri sapendo che è una ricchezza pastorale e culturale rara e da non disperdere.

Scrivi un commento...

Sull'autore

Arianna Prevedello

Scrittrice e consulente, opera come animatore culturale per Sale della Comunità circoli e associazioni in ambito educativo e pastorale. Esperta di comunicazione e formazione, ha lavorato per molti anni ai progetti di pastorale della comunicazione della diocesi di Padova e come programmista al Servizio Assistenza Sale. È stata vicepresidente Acec (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) di cui è attualmente responsabile per l’area pastorale.