News

CINEGIOCANDO 2015

Segnaliamo con piacere il successo dell’iniziativa CINEGIOCANDO realizzata dall’ANCCI Toscana nelle sale della comunità del territorio.
CINEGIOCANDO – realizzato con il contributo dell’Ancci nazionale – ha lo scopo di far familiarizzare i bambini con la sala della comunità e con il cinema; per questo fornisce agli animatori gli strumenti per operare al meglio (rimborso di premi, materiali per i giochi, merenda e liberatoria di proiezione). L’iniziativa completa la proposta Acec – Ancci Toscana per il 2015, unitamente a “Esseri Umani” e “Junior Cinema”.
L’interesse riscontrato è andato ben oltre ogni aspettativa, aprendo contatti con parrocchie ed associazioni che, nonostante la pubblicizzazione limitata, hanno chiesto di partecipare, tanto che la scadenza per le adesioni è stata chiusa prima dei termini previsti, per esaurimento dei posti disponibili.
Altro elemento positivo è che tutta la parte di programmazione cinematografica è stata gestita dal SAS-ACEC Toscana, a dimostrazione del rapporto di totale collaborazione fra le associazioni dei Circoli (Ancci) e quella delle sale (Acec).
Ci auguriamo che questa iniziativa possa essere di spunto per interventi simili nelle sale della comunità di tutta Italia.
Per dettagli: www.acectoscana.it
Scrivi un commento...

Sull'autore

Redazione