Formazione Vita associativa

COME CONDURRE UN CINEFORUM
In partenza il 7 marzo il corso per animatori di Sale della Comunità

Le rassegne di cinema di qualità e i cineforum sono una delle attività più importanti per animare la vita culturale di una comunità. Sono occasione per confrontarsi con l’arte del cinema, e attraverso di essa offrire momenti di incontro e confronto sull’attualità. I cineforum spesso sono anche strumento di dialogo con percorsi educativi e pastorali delle parrocchie. Avere degli animatori che sappiano introdurre un film e condurre un dibattito diviene quindi fondamentale per tenere accesa la vita culturale di una comunità. Per questo ACEC e SAS Bergamo propongono il corso di formazione “Come condurre un cineforum”, dedicato a questo tipo di operatori, alimentandone la passione per il cinema e le competenze a 360 gradi.

Il programma prevede tre incontri, condotti da Arianna Prevedello, per tre lunedì sera consecutivi dal 7 al 21 marzo 2022 (ore 20.45 su piattaforma Zoom), ciascuno dedicato a un film: La scelta di Anne – L’Événement (Audrey Diwan, 2021), I’m Your Man (Maria Schrader, 201), 3/19  (Silvio Soldini, 2021).

La frequenza agli incontri è gratuita per gli animatori delle sale della comunità e/o i giovani collaboratori di cineforum e rassegne delle sale Acec Bergamo.

Iscrizioni entro il 2 marzo scrivendo a biblioteca@sas.bg.it

Scrivi un commento...

Sull'autore

Tiziana Vox

Operatrice culturale, dal 2009 collabora con l’Acec, seguendone il sito internet, l’attività editoriale e i progetti. Dallo stesso anno è responsabile della segreteria organizzativa Federgat, per cui cura anche la realizzazione del progetto I Teatri del Sacro.