News Festival

Festa del Cinema di Roma 2021
Dal 14 al 24 ottobre la sedicesima edizione della kermesse

Al via la sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà dal 14 al 24 ottobre 2021 presso l’Auditorium Parco della Musica, coinvolgendo anche altri luoghi della Capitale.

Protagonista dell’immagine ufficiale della kermesse è Uma Thurman, attrice statunitense straordinaria protagonista in Kill Bill: Volume 2 di Quentin Tarantino, che riceverà il Premio alla Carriera proprio nel corso della Festa del Cinema 2021.

Atteso il programma, che sarà annunciato in occasione della conferenza stampa (il 6 ottobre), e che ospiterà proiezioni in anteprima, Incontri Ravvicinati con autori e attori del mondo del cinema, dello spettacolo e della cultura, retrospettive e omaggi dedicati ai più celebri maestri del cinema mondiale, convegni e dibattiti per approfondire aspetti tecnici, artistici e produttivi legati alla sfera dell’audiovisivo, mostre e installazioni fra l’Auditorium e il resto della città.

Come per le passate edizioni, accanto alla Festa, come sezione autonoma e parallela, Alice nella città organizzerà una rassegna di film rivolti alle giovani generazioni.

Anche quest’anno, grazie a una convenzione con la Fondazione Cinema per Roma,  i soci ANCCI hanno diritto a un accredito culturale a costo ridotto (55 euro anziché 70) e al 20% di sconto sull’acquisto di singoli biglietti (purché di costo superiore a 5 euro) per tutte le iniziative della Festa e per le altre attività proposte durante il resto dell’anno secondo il calendario pubblicato sul sito.

 

 

 

Scrivi un commento...

Sull'autore

Tiziana Vox

Operatrice culturale, dal 2009 collabora con l’Acec, seguendone il sito internet, l’attività editoriale e i progetti. Dallo stesso anno è responsabile della segreteria organizzativa Federgat, per cui cura anche la realizzazione del progetto I Teatri del Sacro.