News Vita associativa

“E quindi uscimmo a riveder le stelle”
Una proposta degli Oratori bergamaschi per adolescenti, giovani e adulti

E se tutto quanto sta accadendo potesse essere anche lo spunto per guardare da un’altra prospettiva le cose, un’occasione di Grazia per contemplare questo tempo e ciò che siamo? L’Ufficio Oratori e Pastorale giovanile della Diocesi di Bergamo, alla luce di questa domanda, ha voluto offrire alcuni strumenti per “contemplare”, “fotografare” proficuamente il nostro contemporaneo attraverso letture e riflessioni rivolte ai giovani delle nostre comunità, ma anche agli adulti, nelle loro diverse responsabilità e vocazioni.

L’auspicio è che “nel mezzo del cammin di nostra vita”, tutti possiamo giungere “a riveder le stelle”: minimamente consapevoli di quanto stiamo vivendo, un po’ più coscienti delle opportunità che anche questo tempo porta con sé, certamente più ricchi interiormente perché raggiunti da una memoria cui potremo attingere quando avremo bisogno di stimoli e forze nuove per continuare il cammino cui siamo chiamati.

Tutte le indicazioni sul progetto e le sue declinazioni per giovani, adolescenti e adulti sono disponibili sulla pagina: https://www.oratoribg.it/it/agenda/e-quindi-uscimmo-a-riveder-le-stelle

Scrivi un commento...

Sull'autore

Redazione