Vita associativa

A OSPITALETTO RIAPRE IL TEATRO AGORA’
Il rilancio con la nuova Sala Cinematografica

Il Teatro Agorà di Ospitaletto (BS) rilancia e si rinnova con una nuova sala cinematografica grazie all’accordo tra Amministrazione Comune e Parrocchia.

L’identità di un territorio si salda, come un collante, attraverso l’impegno, la testimonianza, l’esempio ed i valori di generazioni di persone e con i luoghi in cui esse si riconoscono. Tutti gli ospitalettesi hanno ancora vivo il ricordo della sala cinematografica parrocchiale che per decenni ha arricchito fino ai primi anni del duemila, insieme al vecchio storico Cinema Astra, la proposta culturale cinematografica della nostra comunità, una proposta in grado di attrarre anche numerosi spettatori dai comuni limitrofi.

In linea con l’indirizzo programmatico del Comune e grazie alla disponibilità della Parrocchia e del Parroco don Adriano Bianchi, con una delibera della Giunta comunale del 13 ottobre 2022 è stato approvato il Contributo per il finanziamento dell’intervento relativo all’installazione di un’apparecchiatura cinematografica nei locali del teatro Agorà dell’Oratorio “S. Giovanni Bosco” e al conseguente adeguamento dei locali a ciò adibiti”.

Con quest’importante accordo la comunità rafforza la propria rete di proposte culturali e potrà beneficiare di un numero di 20 serate, con un beneficio concreto per le iniziative Istituzionali, della biblioteca comunale, dell’Istituto comprensivo scolastico, numerosi gruppi ed associazioni locali.

Scrivi un commento...

Sull'autore

Redazione