Riceviamo dalla delegazione di ACEC Brescia il racconto della giornata di Assemblea per le elezioni del Presidente e del nuovo direttivo. Una mattinata di lavoro e di aggiornamento sui progetti in essere.
Sabato 14 settembre, nella Sala Agorà di Ospitaletto, si è svolta l’assemblea dei soci dell’Acec Brescia. L’incontro, convocato per le ore 10.00, ha visto la partecipazione del segretario generale Riccardo Cecchin e ha avuto come punto centrale l’elezione del nuovo presidente e del consiglio direttivo per il quadriennio 2024-2028. Don Adriano Bianchi è stato nominato presidente, confermando il suo impegno a guidare l’associazione nei prossimi anni.
Oltre all’elezione del nuovo direttivo, durante l’assemblea è stato presentato il progetto CINE YOUNG, un’iniziativa che ha riscosso notevole riscontro da parte degli esercenti. Grazie a questo progetto, Acec Brescia ha ottenuto il 32esimo posto tra i progetti selezionati dal ministero nel bando territoriale CIPS, un risultato significativo per l’associazione, che conferma l’importanza del lavoro svolto sul territorio a favore della cultura cinematografica.
I soci hanno anche discusso le linee guida per la programmazione della stagione cinematografica 2024/2025, con particolare attenzione alla gestione amministrativa e ai nuovi contenuti da proporre. Tra i temi all’ordine del giorno, è stato menzionato l’SDC Day, l’evento nazionale che si terrà a Roma il 9 e 10 novembre, occasione importante per fare rete con le altre realtà del cinema ecclesiale. L’assemblea si è conclusa con un momento dedicato al convivio, dando spazio a proposte e riflessioni per il futuro dell’associazione.
Potete seguire ACEC Brescia su Facebook cliccando qui.