News Corsi Vita associativa

#ComunitàConvergenti: ASSISI, 9-11 MAGGIO
L'incontro nazionale con direttori e referenti per le comunicazioni sociali

L’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali organizza un momento prolungato di incontro con direttori e referenti, anche in preparazione alla Giornata mondiale per le comunicazioni sociali.

Quest’anno viene riproposta la formula del convegno residenziale, per promuovere uno spazio di dialogo tra i partecipanti, un momento culturale e spirituale insieme, con il coinvolgimento di professionisti della comunicazione. Luogo scelto è la città di Assisi, presso la struttura Domus Pacis, dal 9 all’11 maggio 2019.

Titolo del Convegno è #ComunitàConvergentiin linea con il tema del Messaggio di papa Francesco “Siamo membra gli uni degli altri” (Ef 4, 25). Dalle social network communities alla comunità umana.

«Il Papa – scrive don Ivan Maffeis nella lettera d’invito ai direttori diocesani – ci invita a conoscere e abitare il contesto digitale, vera risorsa per le nostre professioni e relazioni interpersonali, e soprattutto a ritrovare la bellezza dell’incontro. In questa linea vogliamo condividere le giornate di Assisi, quale occasione di formazione, arricchimento e scambio di esperienze. Esperienze, appunto, non solo di community ma di comunità».

I dettagli e le modalità di adesione sono presenti nel programma e nelle note organizzative, in allegato:

Assisi 9-11.5.2019

Scrivi un commento...

Sull'autore

Arianna Prevedello

Arianna Prevedello

Responsabile Comunicazione ACEC