Elisa Lancini è la referente per il teatro di ACEC. Una figura nuova per l’associazione, fortemente voluta dal Segretario Generale Riccardo Checchin e dal Presidente don Gianluca Bernardini. Per la prima volta infatti un ruolo di referente è dedicato esclusivamente al teatro, parte importante della vita di molte Sale della Comunità. Con questo incarico ad Elisa, già conosciuta dalle Sale della Comunità per il suo impegno con ACEC Brescia e non solo, si vuole portare il palcoscenico ancora più all’interno dei progetti dell’Associazione in sinergia con la segreteria e gli altri ruoli dei referenti.
Elisa Lancini è Project Manager & Event Specialist. È appassionata di cultura e spettacolo, e opera come consulente specializzata in progettazione culturale, fundraising e organizzazione di eventi complessi. Con un percorso poliedrico che include la direzione di festival, la formazione accademica e collaborazioni con enti pubblici e privati, promuove processi sostenibili e creativi per valorizzare l’arte e migliorare la società. La sua esperienza le permette di ideare e gestire progetti culturali che stimolano l’innovazione e la partecipazione, supportando l’evoluzione di iniziative artistiche che abbiano un impatto positivo e duraturo sul territorio e sulle comunità. Da 12 anni collabora con Acec Brescia per progetti con le scuole e assistenza alle sale per bandi ed erogazione di contributi.
La sua email da referente è: elisa.lancini@acec.it
Trovo l’ inserimento di una figura esperta e dedicata al teatro molto importante; una figura a cui potersi riferire e con cui trovare condivisione di scelte per i nostri teatri