News Festival

Festa del Cinema di Roma 2020
Dal 15 al 25 ottobre l'Auditorium ospita il grande cinema

Al via la quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, dal 15 al 25 ottobre 2020 presso l’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale. La struttura firmata da Renzo Piano sarà il fulcro della manifestazione e ospiterà proiezioni, incontri, eventi, mostre, installazioni, convegni e dibattiti. I 1300 mq del viale che conduce alla Cavea saranno trasformati in uno dei più grandi red carpet al mondo.
Oltre ai film della Selezione Ufficiale e di “Tutti ne parlano”, un ruolo importante sarà anche quest’anno svolto dagli Incontri Ravvicinati con autori, attori e protagonisti della cultura italiana e internazionale, dalla Retrospettiva, dai Restauri e dagli Omaggi.

Da non dimenticare, poi, la sezione autonoma e parallela dedicata al cinema per le nuove generazioni, Alice nella città.

Anche quest’anno, grazie a una convenzione con la Fondazione Cinema per Roma,  i soci ANCCI hanno diritto a un accredito culturale a costo ridotto (55 euro anziché 70) e al 20% di sconto sull’acquisto di singoli biglietti (purché di costo superiore a 5 euro) per tutte le iniziative della Festa e per le altre attività proposte durante il resto dell’anno secondo il calendario pubblicato sul sito.

 

 

 

Scrivi un commento...

Sull'autore

Tiziana Vox

Tiziana Vox

Operatrice culturale, dal 2009 collabora con l’Acec, seguendone il sito internet e l’attività editoriale. Attualmente è responsabile della segreteria organizzativa Federgat, per cui cura anche la realizzazione del progetto I Teatri del Sacro.