News Comunicati Stampa Cinema Vita associativa

Leo Da Vinci nelle SdC veronesi
Alle proiezioni ospiti speciali i fratelli Manfio, autori del cartone animato italiano

Sergio Manfio, che firma regia e sceneggiatura, insieme al fratello Francesco Manfio, coautore della storia e produttore esecutivo, saranno presenti ad alcune proiezioni domenica 21  gennaio nelle sale della comunità di Verona per salutare gli spettatori e presentare il loro progetto cinematografico “Leo da Vinci – Missione Monna Lisa”prodotto da Gruppo Alcuni e Warsaw Movie Home, per la regia di Sergio Manfio e distribuito da Videa.

Leo da Vinci: artista, inventore, genio. Prima di tutto un ragazzo con una straordinaria storia da raccontare che ci viene narrata nel film. Leo è alle prese con le sue idee geniali, Lorenzo lo aiuta e Lisa (la giovane Monna Lisa) li sta ad osservare senza troppa convinzione. Di ritorno da una gita al lago, dove Leo ha provato la sua ennesima invenzione, i nostri amici hanno una brutta sorpresa: la casa di Lisa e i campi hanno preso misteriosamente fuoco. Per aiutare Lisa e suo padre che hanno perduto tutto i due amici decidono di andare alla ricerca di un tesoro nascosto. E qui comincia l’avventura!

Il film, all’80% italiano, con una partecipazione polacca, è uscito nelle sale il l’11 gennaio e sarà distribuito in oltre 60 paesi tra cui Repubblica Popolare Cinese, Spagna, Israele, Unione Sovietica, Turchia… tanto per citarne alcuni.

Un’occasione importante per l’animazione italiana che ha superato molte difficoltà per produrre un lungometraggio in animazione ma, come suggerisce il produttore esecutivo Francesco Manfio “solo dei pazzi possono fare i cartoon ma chi fa i cartoon non può essere che pazzo”.

Un evento da non perdere per assistere alla proiezione del film presentato dai suoi appassionati realizzatori che sveleranno agli spettatori tutti i segreti che stanno dietro alla realizzazione dei personaggi.

L’incontro con gli autori è previsto prima della proiezione del film al cineteatro S. Massimo alle ore 14.30 e al cinema teatro David a Cadidavid alle 15.30 di domenica 21 gennaio 2018.

Leo da Vinci sarà proiettato anche nella sala Aurora di Verona a partire da sabato 20 gennaio.

Tutte le informazioni sul film, le curiosità, i video e le interviste sul sito leodavincifilm.it e sulla pagina FB dedicata a Leo da Vinci – Missione Monna Lisa.

A questo link potete scaricare delle immagini dal film: Galleria Immagini

La cartella stampa completa, insieme al link per scaricare il trailer del film e a molti fotogrammi si trova su https://www.manzopiccirillo.com/leodavinci

Per informazioni e per organizzare interviste con Sergio e Francesco Manfio contattare: 

UFFICIO STAMPA GRUPPO ALCUNI – Giovanna Masobello

cell: 335 1211313

UFFICIO DIOCESANO CINEMATOGRAFICO – Nicola Patuzzo

cell: 340 7316046

mail: cinema@diocesivr.it

Scrivi un commento...

Sull'autore

Redazione