Anche quest’anno l’ACEC sarà a Venezia in occasione dell’81a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica con oltre 150 accreditati tra volontari e operatori delle Sale della Comunità e rappresentanti dei Circoli di cultura cinematografica aderenti all’ANCCI.
L’ACEC, come sempre, sarà presente con alcuni momenti istituzionali e di scambio, tra cui il consueto incontro che raccoglie il mondo dell’esercizio cinematografico, organizzato in collaborazione con ANEC e FICE, programmato per martedì 3 settembre alle ore 10.00 presso l’Italian Pavilion – Sala Tropicana 1 dell’Hotel Excelsior del Lido di Venezia.
In tale occasione ci sarà la presentazione ufficiale delle Giornate Nazionali delle Sale della Comunità – SDC DAYS 2024 (Roma, 9-10 novembre) promosse in occasione del 75° anniversario di costituzione dell’ACEC.
Tutti i presenti al Lido sono, inoltre, invitati a prendere parte alla S. Messa celebrata dal Presidente ACEC, don Gianluca Bernardini, domenica 1° settembre alle ore 13.00 presso la Chiesa Parrocchiale di S. Antonio di Padova del Lido, sita in Via Pietro Buratti 1 – Lido di Venezia (a 150 metri dal Pala Biennale). A seguire un breve momento di saluti. Al fine di poter organizzare al meglio tale evento, chi intende partecipare è pregato di segnalarlo attraverso il seguente FORM DI PARTECIPAZIONE.
L’Associazione sarà inoltre al Lido con i suoi corrispondenti e con la redazione di Filmcronache, rivista ANCCI, che realizzerà video recensioni direttamente dalla Mostra, coprendo tutti i film della Selezione Ufficiale (Concorso, Fuori Concorso, Orizzonti). Tutti i contenuti saranno disponibili in tempo reale sulle pagine dedicate del sito www.saledellacomunità.it, sul canale Youtube di Filmcronache.
È previsto, al termine della Mostra del cinema di Venezia, un webinar di aggiornamento e di allineamento rispetto ai film visti e a quelli meritevoli di attenzione per le Sale della Comunità tenuto da Arianna Prevedello e Gabriele Lingiardi.
Potete seguire ACEC anche su Facebook e Instagram