Formazione Vita associativa

SDC DAYS 2022
A Riccione dal 7 al 9 luglio la Convention cinematografica delle Sale della Comunità

Tornano gli SDC Days 2022, le Giornate nazionali dedicate agli esercenti delle Sale della Comunità promosse dall’ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) e organizzate in collaborazione con Cineventi: si svolgeranno dal 7 al 9 luglio al Palazzo dei Congressi di Riccione, in occasione di Ciné (5 – 8 luglio).

L’iniziativa si compone di tre giorni di incontri, convention, anteprime, convegni e presentazioni con attori e registi del nostro cinema rappresentando una preziosa opportunità di incontro e di dialogo tra partecipanti provenienti da diverse realtà e diversi contesti, oltre che una indubbia occasione per conoscere e approfondire dinamiche del mercato cinematografico dato che, quest’anno, è inserita all’interno delle Giornate estive di cinema, uno dei principali eventi in Italia di networking e di aggiornamento professionale del settore.

La concomitanza dei due eventi rappresenta un valore aggiunto per i partecipanti agli SDC DAYS, che potranno da un lato vivere l’atmosfera di Ciné, incontrando professionisti del settore e scoprendo le anteprime delle prossima stagione cinematografica, dall’altro approfondire temi e argomenti che riguardano più specificamente la platea delle Sale della Comunità, con panel e talk pensati ad hoc per loro.

Un’edizione importante che mira a riunire in presenza gestori, responsabili e volontari impegnati nelle sale cinematografiche della comunità, diffuse su tutto il territorio italiano, presidio culturale e sociale anche nelle periferie urbane e nei piccoli e piccolissimi centri d’Italia.

Sarà possibile accreditarsi agli SDC DAYS dal 23 maggio al 10 giugno compilando il modulo online dedicato.

Accreditarsi agli SDC DAYS 2022: info e costi
Breaking news – Dato l’alto numero di richieste, la scadenza per gli accrediti è prorogata al 15 giugno!

Scopri il programma (work in progress!)

Guarda la presentazione degli SDC DAYS al Festival di Cannes 2022 (minuto 19)

 

Scrivi un commento...

Sull'autore

Tiziana Vox

Operatrice culturale, dal 2009 collabora con l’Acec, seguendone il sito internet, l’attività editoriale e i progetti. Dallo stesso anno è responsabile della segreteria organizzativa Federgat, per cui cura anche la realizzazione del progetto I Teatri del Sacro.