Vita associativa

SDC DAYS 2022: PRIME ANTICIPAZIONI SUL PROGRAMMA
Anteprime e serate evento per il ritorno in presenza della manifestazione Acec

Ciné - Giornate di cinema Sdc days Riccione

Prime anticipazioni sul programma degli SDC DAYS 2022, a Riccione, dal 7 al 9 luglio, in occasione di Ciné – Giornate di Cinema.

Le Giornate nazionali delle Sale della Comunità si apriranno nel primo pomeriggio di giovedì 7 luglio con i saluti istituzionali all’interno del già fitto cartellone di Ciné, che prevede le convention di Vision Distribution e Warner Bros. A seguire un’anteprima cinematografica e – a chiudere la giornata – una serata evento nell’arena di Piazzale Ceccarini.

Si prosegue venerdì mattina con le convention di I Wonder Pictures e Disney. Incontreremo, inoltre, una figura di spicco della Chiesa italiana che ci aiuterà a riflettere sull’impegno ecclesiale delle Sale della Comunità. Il light lunch in terrazza precederà il panel di apertura del pomeriggio del 9 luglio, dove esponenti del settore e delle istituzioni si confronteranno sui dati della ricerca su sale cinematografiche e territorio condotta per conto di ACEC dal professor Filippo Celata (Università Sapienza di Roma).

La giornata, già ricca di eventi, vedrà inoltre l’incontro con un talent di rilievo nazionale e la seconda serata evento con ospite del cinema italiano.

Sabato 9 luglio in programma agli SDC DAYS i titoli più significativi dei listini 01 Distribution, Medusa Film, Lucky Red, BIM, Universal, Eagle Picture selezionati ad hoc per le nostre sale. A seguire un panel dedicato a temi di sicuro interesse per le sale della comunità, con il coinvolgimento di rappresentanti di agenzie di comunicazione e delle distribuzioni.

Il pomeriggio, caratterizzato da un evento a sorpresa, sarà inoltre l’occasione per un aperitivo “sociale” prima della chiusura della manifestazione con una terza serata evento in Piazzale Ceccarini.

Ricordiamo che è possibile accreditarsi alla manifestazione, attraverso il modulo online, fino al 10 giugno (scadenza prorogata al 27 per l’alto numero di richieste).

Scrivi un commento...

Sull'autore

Tiziana Vox

Operatrice culturale, dal 2009 collabora con l’Acec, seguendone il sito internet, l’attività editoriale e i progetti. Dallo stesso anno è responsabile della segreteria organizzativa Federgat, per cui cura anche la realizzazione del progetto I Teatri del Sacro.