Corsi News Formazione Vita associativa

Come si legge un film
A Montagnana con Matteo Asti

Come si legge un film? Non tutti lo sanno, anche se vanno al cinema da tanti anni.

Dopo quindici anni di attività e impegno nella promozione della cultura cinematografica, il Circolo Montagnanafilmforum che opera nell’omonima e splendida cittadina veneta propone un primo percorso in tre serate di formazione e di approfondimento del linguaggio cinematografico e delle storia del cinema.

“Come leggere un film”, il titolo anche del percorso, sarà condotto dal prof. Matteo Asti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia presso il Villaggio della Gioventù di Montagnana. Tre serate tra febbraio e aprile che tratteranno, in ordine, alcuni elementi della storia del cinema, come nasce un film e le specificità del linguaggio cinematografico.

Per info e iscrizioni scrivere a montagnanafilmforum@gmail.com

 

Scrivi un commento...

Sull'autore

Arianna Prevedello

Scrittrice e consulente, opera come animatore culturale per Sale della Comunità circoli e associazioni in ambito educativo e pastorale. Esperta di comunicazione e formazione, ha lavorato per molti anni ai progetti di pastorale della comunicazione della diocesi di Padova e come programmista al Servizio Assistenza Sale. È stata vicepresidente Acec (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) di cui è attualmente responsabile per l’area pastorale.