Formazione Vita associativa

SUL SENTIERO BLU: INCONTRO PER LE SALE ACEC
Martedì 22 febbraio ore 19

In vista dell’uscita in sala del film Il sentiero blu, prevista per il prossimo 28 febbraio, ACEC – in collaborazione con Wanted Distribuzione – promuove un incontro esclusivo per le Sale della Comunità alla presenza del regista, Gabriele Vacis, e dello psichiatra Roberto Keller. L’incontro, su piattaforma Zoom, sarà condotto da Arianna Prevedello, responsabile Formazione Acec.

Il documentario racconta l’avventura, fisica e spirituale, di un gruppo di ragazzi autistici che, insieme a medici ed educatori, affrontano un cammino di oltre 200 km sulla via Francigena, fino a Roma. Per loro è una vera impresa, devono abbandonare le loro routine per affrontare l’imprevisto, adattarsi al nuovo ambiente del cammino e cercare un modo per convivere tra loro, alla scoperta della loro indipendenza. E’ un percorso di crescita personale, attraverso la fatica, il divertimento, relazioni, scontri e innamoramenti. Il viaggio degli spettatori, parallelo a quello dei protagonisti, è un’immersione nel mondo dell’autismo, fino ad abbattere i pregiudizi che spesso lo circondano.

Appuntamento su Zoom martedì 22 febbraio alle ore 19.00.

Scarica la locandina dell'incontro

 

Scrivi un commento...

Sull'autore

Tiziana Vox

Operatrice culturale, dal 2009 collabora con l’Acec, seguendone il sito internet, l’attività editoriale e i progetti. Dallo stesso anno è responsabile della segreteria organizzativa Federgat, per cui cura anche la realizzazione del progetto I Teatri del Sacro.