News Vita associativa

UN PIZZICO DI SALE IN PIU’
Cambio di presidenza all’ACEC Emilia Romagna

Alla vigilia delle celebrazioni di Don Giovanni Bosco (31 gennaio), un salesiano Don Massimo Setti, Parroco della Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù e Direttore del Cinema Galliera di Bologna è stato nominato nuovo Presidente ACEC Emilia Romagna.

L’associazione che conta in tutta la regione 47 sale della comunità si è riunita (via zoom), sabato 30 gennaio e scelto un sacerdote, con la passione per il cinema, come guida nell’affrontare quella che si presenta come una delle sfide più ardue: tutelare le sale cinematografiche e i teatri della nostra comunità preparando contestualmente la ripresa delle attività di spettacolo in presenza appena il Governo stabilirà una data di riapertura.

Ad affiancare Don Massimo Setti un nuovo Consiglio Direttivo, anch’esso rinnovato ed espressione delle realtà presenti sul territorio regionale, formato da sei consiglieri: Irene Gambetti (Cinema “Donfiorentini” Imola), Stefano Tonini (Cinema Tiberio Rimini), Elia Orselli (Circolo Cinematografico Cappuccini APS Imola), Elena Annuiti (Cinema San Luigi Forlì), Mauro Castelli (Cinema Tivoli Bologna), Fernando Bertacchini (Cinema Don Bosco Campagnola R.E.).

L’Assemblea Soci ha quindi scelto il programma per il prossimo triennio “Un pizzico di Sale in più” che si prefigge l’ambizioso obiettivo di valorizzare l’esperienza dei cosiddetti “cinema parrocchiali”, sostenendo le loro iniziative e la crescita dei numerosi volontari e collaboratori.

Non è più tempo di essere isole, ma riconoscerci e crescere come ASSOCIAZIONE, rinnovando la nostra vocazione nella Chiesa: terra di confine. Ancora di più adesso consapevoli del difficile anno che è appena trascorso e della mutevole situazione tutta in divenire. Il nostro obiettivo è quello di riaprire in sicurezza e riprendere là dove ci eravamo fermati tornando ad essere presidi culturali e sociali contribuendo a ricostruire quelle relazioni umane che la pandemia ha minato.

 

Scrivi un commento...

Sull'autore

Redazione