News Vita associativa

ABBATTERE I MURI
Prima rassegna cinematografica in memoria di don Emilio Majer a Bergamo

La Sala della Comunità Don Emilio Majer di Negrone e la Parrocchia di San Pantaleone presentano “ABBATTERE I MURI – PRIMA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA IN MEMORIA DI DON EMILIO MAJER“: 3 titoli per viaggiare tra Palestina e Israele, Corea del Nord e Corea del Sud, tra Europa dell’est e ovest degli anni 50. Al centro storie di donne e uomini alle prese con confini e muri esteriori e interiori da attraversare, valicare e superare.

I film ad ingresso gratuito saranno preceduti da brevi presentazioni e seguiti da un dialogo con i presenti. In collaborazione con l’ACEC/SAS di Bergamo, bergamoalcinema.it, Equipe Cultura e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Scanzorosciate.

La Sala si trova in Via San Pantaleone, 102 (angolo Via Giassone) Negrone – Scanzorosciate (BG)

MARTEDÌ 21 GENNAIO, ore 20.45 TUTTI PAZZI A TEL AVIV di Sameh Zoabi, Lussemburgo/Francia/Belgio/Israele 2018, 97′
Salam è stato assunto come stagista sul set di una famosa soap opera palestinese. Ogni giorno, per raggiungere lo studio televisivo, deve passare dal rigido checkpoint israeliano.

MARTEDÌ 28 GENNAIO, ore 20.45 IL PRIGIONIERO COREANO di Kim Ki-Duk, Corea del sud 2016, 114′
Nam Chul-woo è un povero pescatore nordcoreano che nella sua barca ha l’unica proprietà. Un giorno gli si blocca il motore e la corrente del fiume lo trascina verso la Corea del Sud. Qui viene trattato come una spia.

MARTEDÌ 4 FEBBRAIO, ore 20.45 COLD WAR di Pawel Pawlikowski, Polonia 2018, 85‘
Polonia, anni ’50. Tra la giovane Zula e Wiktor, direttore di un coro di canti popolari, nasce un grande amore. Ma stare insieme è impossibile, perché la loro felicità è perennemente ostacolata da una barriera di qualche tipo, politica o psicologica.

Scrivi un commento...

Sull'autore

Redazione

Redazione

Lascia un commento