In evidenza Corsi Formazione

Corso Canva – solo per volontari delle Sale della Comunità
Come iscriversi al corso offerto da ACEC in collaborazione con la piattaforma Canva

ACEC per canva

Grazie ad un accordo stipulato con la piattaforma di progettazione grafica e comunicazione visiva Canva, ACEC-SdC ha organizzato per le Sale della Comunità regolarmente associate un corso di formazione gratuito sull’utilizzo della piattaforma. Il corso, di livello base-intermedio, vuole fornire competenze di carattere creativo e di progettazione in ambito comunicativo. Il percorso ha la durata complessiva di 6 ore, in modalità online, suddivise in tre moduli, di cui i primi due nelle date indicate qui di seguito ed un terzo da programmare nella seconda metà dell’anno.

Vi condividiamo di seguito il programma del corso invitando gli esercenti e i volontari interessati ad iscriversi seguendo il link sottostante.

NB. È POSSIBILE USUFRUIRE AL CORSO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE SI È VOLONTARI DI UNA SALA DELLA COMUNITÀ. Pertanto nel form verrà chiesto di indicare il nominativo della sala di riferimento.

Modulo 1 – mercoledì 8 maggio – orario 18.00-19.30:

  • Benvenuti in Canva (Tutorial)
  • Creare un progetto con Canva (Creare un progetto – dove iniziare; Scelta dei Template);
  • Editor di Canva (Che cosa è l’editor; Basics da sapere sull’editor; Come cercare gli Elementi; Il Playbooks – Resource Page; Azioni rapide nell’editor).

Modulo 2 – martedì 14 maggio – orario 18.00-19.00:

  • Lavorare in gruppo su un progetto (Come condividere un progetto; Lavorare ad un progetto condiviso; Basics da sapere);
  • Upload di propri contenuti (Come importare documenti o elementi; Come lavorare ai documenti importati);
  • Creare e gestire un gruppo;
  • Creare cartelle condivise;
  • L’AI di Canva ed i tool integrati (Scoperta dei tools di Canva; Generazione di immagini, video, testi).

Quanti risultassero interessati potranno iscriversi gratuitamente al corso attraverso il seguente form online, entro il 5 maggio p.v.:

Iscriviti qui al corso Canva

Scrivi un commento...

Sull'autore

Gabriele Lingiardi