Grazie ad un accordo stipulato con la piattaforma di progettazione grafica e comunicazione visiva Canva, ACEC-SdC ha organizzato per le Sale della Comunità regolarmente associate un corso di formazione gratuito sull’utilizzo della piattaforma. Il corso, di livello base-intermedio, vuole fornire competenze di carattere creativo e di progettazione in ambito comunicativo. Il percorso ha la durata complessiva di 6 ore, in modalità online, suddivise in tre moduli, di cui i primi due nelle date indicate qui di seguito ed un terzo da programmare nella seconda metà dell’anno.
Vi condividiamo di seguito il programma del corso invitando gli esercenti e i volontari interessati ad iscriversi seguendo il link sottostante.
NB. È POSSIBILE USUFRUIRE AL CORSO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE SI È VOLONTARI DI UNA SALA DELLA COMUNITÀ. Pertanto nel form verrà chiesto di indicare il nominativo della sala di riferimento.
Modulo 1 – mercoledì 8 maggio – orario 18.00-19.30:
- Benvenuti in Canva (Tutorial)
- Creare un progetto con Canva (Creare un progetto – dove iniziare; Scelta dei Template);
- Editor di Canva (Che cosa è l’editor; Basics da sapere sull’editor; Come cercare gli Elementi; Il Playbooks – Resource Page; Azioni rapide nell’editor).
Modulo 2 – martedì 14 maggio – orario 18.00-19.00:
- Lavorare in gruppo su un progetto (Come condividere un progetto; Lavorare ad un progetto condiviso; Basics da sapere);
- Upload di propri contenuti (Come importare documenti o elementi; Come lavorare ai documenti importati);
- Creare e gestire un gruppo;
- Creare cartelle condivise;
- L’AI di Canva ed i tool integrati (Scoperta dei tools di Canva; Generazione di immagini, video, testi).
Quanti risultassero interessati potranno iscriversi gratuitamente al corso attraverso il seguente form online, entro il 5 maggio p.v.: