News Comunicati Stampa Formazione Vita associativa

DAL 6 ALL’8 DICEMBRE GLI SDC DAYS DI ACEC
Un evento di tre giorni organizzato con Cineventi

Si svolgeranno a Roma, dal 6 all’ 8 dicembre 2019 gli SDC Days, convention nazionale delle Sale della Comunità, promossi e sostenuti da ACEC – Associazione Cattolica Esercenti Cinema – e organizzati da Cineventi con la direzione artistica di Remigio Truocchio.

Un’edizione speciale, in occasione del 70° anniversario dell’Associazione, che riunisce le oltre 800 sale diffuse sul territorio, presidio culturale e sociale nelle periferie urbane e nei piccoli e piccolissimi centri d’Italia.

Sarà una tre giorni di eventi, incontri, approfondimenti, workshop, presentazioni di trailer, anteprime cinematografiche, all’interno del Centro Congressi Hotel Roma Aurelia Antica e in  altre location del centro di Roma.

Un programma che si preannuncia già molto intenso, con le presentazioni di importanti anteprime, l’incontro con ospiti del cinema italiano e i momenti di aggiornamento professionale e di confronto, come, tra gli altri, il convegno a cura di Box Office, moderato da Vito Sinopoli, dal titolo “Il ruolo delle SDC nella filiera cinematografica” al quale interverranno Luigi Lonigro, Gabriele D’Andrea, Francesco Giraldo, Michele Casula, Carmine Imparato e il panel “Le sale cinematografiche nell’era delle piattaforme digitali”, che vedrà la partecipazione di Francesca Cima, Luigi Lonigro, Mario Lorini, Alberto Pasquale e Francesco Rutelli.

Non mancheranno, inoltre, una serie di eventi speciali per gli accreditati alla manifestazione, che parteciperanno ad un’udienza privata con il Pontefice presso la Sala Clementina del Vaticano e ad una esclusiva visita ai set di Cinecitta’.

Un’edizione ricca e ambiziosa che aspira a diventare punto di riferimento e appuntamento annuale delle Sale della Comunità e di tutte le realtà no-profit.


Manifesto_70x100_print

primo comunicato SdC Days

Scrivi un commento...

Sull'autore

Redazione

Redazione