News Vita associativa

#DONZUSCIENZA
Il festival della scienza online del Don Zucchini

In questo momento particolare, nel quale ogni giorno, da mesi, si susseguono una miriade di notizie false, diventa importante riservare la fantasia all’arte e al bello e volare, invece, con i piedi ben saldi a terra in relazione a tutto ciò che concerne l’epidemia di Covid-19.
Per questo, i ragazzi della SdC Don Zucchini di Cento hanno pensato che un recupero della cultura scientifica e delle conoscenze ponderate sia quantomai importante, sia per difendersi dai pifferai magici, sia (perché no?) per passare il tempo in maniera costruttiva ed uscirne arricchiti.
Periodicamente saranno proposti degli interventi di approfondimento su tematiche di ordine scientifico, un piccolo Festival della Scienza on-line… perché fatti non fummo a viver come bruti!

Gli appuntamenti sono in diretta sui social del Don Zucchini: Facebook (@CinemaDonZucchini) e Twitter (@donZucchini).

Terzo appuntamento della rubrica #DonZuScienza per Venerdì 24 Aprile: un dialogo-intervista, con i due fisici Silvia Biondi e Lorenzo Capriotti, già intervenuti alla seconda serata del Festival della Scienza dedicata al #CERN di Ginevra.

E’ possibile proporre le proprie domande agli ospiti, scrivendole nei commenti sui social del Don Zucchini entro venerdì mattina: saranno “girate” agli interessati.

 

Scrivi un commento...

Sull'autore

Redazione

Redazione