Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, riparte dal 5 giugno in forma rinnovata, con un’attenzione particolare alla situazione che stiamo vivendo e che vede il mondo dello spettacolo tra i più colpiti dalle conseguenze del Covid-19.
Le prime puntate della trasmissione metteranno a tema l’impatto della pandemia sul sistema produttivo del cinema, sulla condizione dei lavoratori (attori, registi e maestranze), e non da ultimo sulle sale. In proposito, grazie a una collaborazione tra Effetto Notte e Acec, ogni settimana uno spazio della trasmissione sarà dedicato alle sale della comunità presenti sul territorio, alle loro storie, al modo in cui hanno vissuto il lockdown, alle idee nate e messe a frutto per affrontare la sospensione delle attività, alle aspettative per la riapertura. Nella prima puntata, il Cinema Tiberio di Rimini.
Appuntamento su Tv2000, venerdì 5 giugno, ore 23.15.
Tutte le puntate, le interviste e gli incontri di Fabio Falzone si ritrovano sul sito di Effetto Notte, a questo indirizzo: www.tv2000.it/effettonotte.