Arriva l’attesa diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma che si terrà all’Auditorium Parco della Musica dal 16 al 27 ottobre 2024. Nello stesso periodo si svolgerà anche Alice nella Città, la rassegna di film rivolti alle giovani generazioni. Mentre la decima edizione del MIA-Mercato Internazionale Audiovisivo, promosso da ANICA e APA, sarà inaugurata lunedì 14 ottobre e si svolgerà fino a venerdì 18 ottobre.
Il film d’apertura, in concorso, sarà Berlinguer. La grande ambizione di Andrea Segre che porta sul grande schermo il racconto biografico della vita pubblica e privata di Enrico Berlinguer, dal viaggio a Sofia del 1973, quando sfuggì a un attentato dei servizi segreti bulgari, fino all’assassinio nel 1978 di Aldo Moro e la conseguente drammatica fine della strategia del “compromesso storico”, il grande tentativo di unire le forze popolari di matrice cattolica e socialista per guidare il Paese.
Il programma completo della Festa del Cinema sarà reso disponibile prossimamente attraverso tutti i canali di comunicazione della Festa, dal sito web (qui il link) ai social.
Anche quest’anno, grazie a una convenzione con la Fondazione Cinema per Roma, i soci ANCCI hanno diritto a un accredito culturale a costo ridotto (55 euro anziché 70) e al 20% di sconto sull’acquisto di singoli biglietti (purché di costo superiore a 5 euro) per tutte le iniziative della Festa e per le altre attività proposte durante il resto dell’anno secondo il calendario pubblicato sul sito.
Qui il link per la richiesta degli accrediti entro il 1º ottobre.