News Vita associativa

Gli appuntamenti ACEC a Ciné 2024
Alle giornate di cinema due appuntamenti ACEC per tutti gli esercenti

Ciné 13 Ciné 2024 giornate di cinema ACEC

Dal 2 al 5 luglio si svolgerà Ciné – Giornate di cinema, un importante momento di incontro dell’industria cinematografica. Quest’anno vedrà una nutrita presenza di esercenti e volontari ACEC come mai prima d’ora. Sono circa 180 gli accreditati di ACEC, a testimoniare la vitalità delle Sale della Comunità, l’attenzione verso la programmazione, l’aggiornamento e la presenza nella filiera audiovisiva.

Sarà importante la presenza di ACEC anche sotto il profilo istituzionale. L’Associazione organizza infatti due importanti panel aperti a tutti gli accreditati a cui gli operatori culturali delle Sale della Comunità sono caldamente invitati.

Martedì 2 luglio
dalle ore 20.00 alle ore 21.30

WELCOME COCKTAIL

Presso Libeccio Lounge Bar & Restaurant. Welcome Cocktail, l’aperitivo di benvenuto dedicato in esclusiva ai nostri associati ACEC. Un momento informale, organizzato per incontrarci e raccontarci, conoscerci o riconoscerci, confrontarci e fare squadra.

Inserisci l’evento nel tuo Google Calendar.

Mercoledì 03 luglio
mattina – Ore 08:00

LA MATTINA NON CREDO IN NIENTE – UNA COLAZIONE CON ACEC

Iniziamo la giornata con una colazione tutti insieme offerta da ACEC. Ci troveremo alle ore 8:00 presso il BAGNO 86 – SPIAGGIA DEL SOLE dove incontreremo il regista Alessandro Marzullo e l’attrice Demetra Bellina.

Insieme agli esercenti che hanno programmato il film con successo prenderemo in esame il caso di studio del film “non credo in niente”, una piccola produzione che ha saputo costruirsi una nicchia di pubblico significativa in alcune nostre sale. Grazie all’accompagnamento degli artisti che l’hanno creato e all’ideazione di strategie di marketing non convenzionale, l’esperienza del film può offrire agli esercenti idee e nuove tecniche di valorizzazione del cinema indipendente.

Inserisci l’evento nel tuo Google Calendar.

Ciné 13 Ciné 2024 ACEC Non credo in niente film

Mercoledì 03 luglio
Pomeriggio – Ore 14:30

TRA HYPE E CRITICA CINEMATOGRAFICA: LE ASPETTATIVE CHE SPINGONO IL BOX OFFICE

Il convegno, a cura di ACEC, si svolgerà presso la SALA POLISSENA – 4° PIANO.

Quattro talk da 10 minuti ciascuno sul tema: quanto la critica influenza il botteghino? Quali sono i processi decisionali del pubblico? Quale il ruolo della cultura cinematografica in un periodo di crisi per la fruizione in sala? A intervenire saranno tre ospiti d’eccezione:

  • Piera Detassis, Editor at Large Cinema & Entertainment Hearst Italia, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano- Premi David Di Donatello
  • Eva Carducci, Content Creator e Giornalista Freelance per Il Messaggero, AskaNews, Vanity Fair, Collaboratrice per i contenuti editoriali di The Space
  • Dario Edoardo Viganò, Professore ordinario di Cinema, Presidente Centro di ricerca Catholicism and Audiovisual Studies – Università Telematica Internazionale UniNettuno, Vice-cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze-Scienze Sociali della Santa Sede

Modera l’incontro Don Gianluca Bernardini, presidente ACEC.

Inserisci l’evento nel tuo Google Calendar.

Giovedì 4 luglio
dalle ore 20.00 alle ore 22.00

APERITIVO DI SALUTO

Presso lo stabilimento Bagno Giulia 85 si terrà l’Aperitivo di saluto, un ultimo momento conviviale, in esclusiva per i nostri associati ACEC, per dirci arrivederci e darci appuntamento alle prossime iniziative associative.

Inserisci l’evento nel tuo Google Calendar.

Tutti gli eventi di Ciné 2024 possono essere consultati sull’Agenda Ciné disponibile cliccando qui.

Potete seguire ACEC anche su Facebook e Instagram

Scrivi un commento...

Sull'autore

Gabriele Lingiardi

Lascia un commento