News Vita associativa

Guida pratica per scaricare l’app della rivista SdC

Tanti volontari e amici dell’Acec si saranno accorti che non ricevono più SdC, la rivista associativa delle sale della comunità, in formato cartaceo nella propria sala o direttamente a casa loro. Tanti altri si sono anche accorti che la bella notizia è che SdC è diventata una rivista digitale che si può frequentare in modi nuovi e molto affascinanti come è capitato per molta parte dell’editoria contemporanea.

Anche noi abbiamo voluto cogliere la sfida odierna dell’ambiente digitale e abbiamo scelto di sviluppare un’app per i nostri contenuti che trovano nelle sue funzioni elettroniche la possibilità di una maggiore condivisione delle notizie e anche un utilizzo più smart di uno strumento editoriale strategico per la vita associativa di Acec.

Stiamo attendendo che venga autorizzata la versione per iOS (dovremmo esserci!!!) ma nel frattempo il popolo di Android può già iniziare a leggere la rivista nel tuo smartphone e tablet. Aiutaci a diffonderla anche con altri volontari e con il pubblico della tua sala.

Se hai bisogno di aiuto abbiamo realizzato un video tutorial che spiega come scaricare l’app di SdC per Android e su come utilizzare al meglio e appieno le sue funzioni.

Puoi far vedere il video anche nella tua sala della comunità prima del film o metterlo nel tuo sito e nei tuoi social media.

Prenditi pochi secondi e segui queste indicazioni:

Scrivi un commento...

Sull'autore

Arianna Prevedello

Scrittrice e consulente, opera come animatore culturale per Sale della Comunità circoli e associazioni in ambito educativo e pastorale. Esperta di comunicazione e formazione, ha lavorato per molti anni ai progetti di pastorale della comunicazione della diocesi di Padova e come programmista al Servizio Assistenza Sale. È stata vicepresidente Acec (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) di cui è attualmente responsabile per l’area pastorale.