News Vita associativa

Chi sono le sale della comunità oggi?

La prof.ssa Mariagrazia Fanchi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con il prof. Alberto Bourlot, presenta i risultati dell’indagine compiuta tra le sale della comunità nel 2015-2016.

Nel video vengono anticipati i dati più salienti della ricerca promossa da ACEC che profilano una sala con numerose caratteristiche all’avanguardia capaci di aggredire il futuro: il suo profilo gestionale, il legame con il territorio, la scelta del prodotto, il pubblico e tanti altri dati interessanti e strategici.

Scoprili in questo primo assaggio, un intervento che si è tenuto al Lido di Venezia durante la 73 esima Mostra del Cinema nell’ambito del convegno “Il futuro della sala cinematografica” promosso da ACEC in collaborazione con Old Cinema:

Qui si possono, inoltre, scaricare i contenuti in formato testuale e le slide dell’intervento della prof.ssa Fanchi.

Per altre info scrivere a acec@acec.it

Anticipazioni  Slide

 

Scrivi un commento...

Sull'autore

Arianna Prevedello

Scrittrice e consulente, opera come animatore culturale per Sale della Comunità circoli e associazioni in ambito educativo e pastorale. Esperta di comunicazione e formazione, ha lavorato per molti anni ai progetti di pastorale della comunicazione della diocesi di Padova e come programmista al Servizio Assistenza Sale. È stata vicepresidente Acec (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) di cui è attualmente responsabile per l’area pastorale.