Scrivi un commento...
Sull'autore

Anna Maria Pasetti
Anna Maria Pasetti Milanese, saggista, film programmer e critica cinematografica, collabora con Il Fatto Quotidiano e altre testate. Laureata in lingue con tesi in Semiotica del cinema all’Università Cattolica ha conseguito un MA in Film Studies al Birkbeck College (University of London). Dal 2013 al 2015 ha selezionato per la Settimana Internazionale della Critica di Venezia. Si occupa in particolare di “sguardi al femminile” e di cinema & cultura britannici per cui ha fondato l'associazione culturale Red Shoes. . Ha vinto il Premio Claudio G. Fava come Miglior Critico Cinematografico su quotidiani del 2020 nell’ambito del Festival Adelio Ferrero Cinema e Critica di Alessandria.
Potrebbero interessarti anche
AMATE SPONDE (Egidio Eronico) Il ventre italiano
17 Marzo 2023
IL CAPOFAMIGLIA (Omar El Zohairy) Realismo magico e denuncia sociale
17 Marzo 2023
DISCO BOY (Giacomo Abbruzzese) Il fantasma del soldato-ballerino
15 Marzo 2023
L’ULTIMA NOTTE DI AMORE (Andrea Di Stefano) Nella Milano notturna
9 Marzo 2023
WOMEN TALKING – IL DIRITTO DI SCEGLIERE (Sarah Polley) La saggezza delle donne
9 Marzo 2023