News Vita associativa

MONTAGNANAFILMFORUM COMPIE 20 ANNI
Il circolo cinematografico di Montagnana diventa "senior".

Montagnanafilmforum202020 è la sigla di buon compleanno che celebra i 20 anni proprio nel 2020 del circolo cinematografico di Montagnana in provincia di Padova. Tanti ne sono passati da quando con tanto entusiasmo i volontari del circolo hanno cominciato a dar vita al cineforum nella Sala della Comunità Cinema Teatro Bellini proprio di Montagnana. Erano in venti, sei animatori e quattordici presenze , tutti assiepati nelle ultime file e si guardavamo attorno per vedere se mancava qualcuno.

E ora guardando la sala piena, sera dopo sera , rivedono le speranze, gli entusiasmi , le fatiche…i mille volti delle persone e le tante cose belle costruite in questi anni: i cineforum, gli incontri con i sapori, la musica, la storia, i momenti di silenzio, gli autori, i registi, gli attori, i tanti amici conosciuti e che abbiamo fatto conoscere,. Giuseppe Battiston, Carlo Mazzacurati, Cappuccio e Belluco, Gianni Minà e Gabriella Simoni, Miloud e i Ragazzi del Circo di Bucarest, Francesco Bruni … come dimenticare?

“E questa sala – racconta Sante Pirondini, storico animatore del Circole – punto di incontro tra la Chiesa e la Piazza, di persone, culture , esperienze, momento di festa e di sogno, di musica canto e teatro, esperienza di vita attraverso la rappresentazione. E i mille volti dei ragazzi che  l’hanno l’anno frequentata, togliendo qualche ora alla scuola, tra cinema e teatro, dai più piccoli ai più grandi, con gli occhi spalancati e la bocca aperta fra stupore, meraviglia… Insomma una sala magica!”.

E allora buon compleanno MontagnaFilmForum e buon cineforum 2020.

 

Scrivi un commento...

Sull'autore

Redazione

Redazione