Scrivi un commento...
Sull'autore
Anna Maria Pasetti
Anna Maria Pasetti Milanese, saggista, film programmer e critica cinematografica, collabora con Il Fatto Quotidiano e altre testate. Laureata in lingue con tesi in Semiotica del cinema all’Università Cattolica ha conseguito un MA in Film Studies al Birkbeck College (University of London). Dal 2013 al 2015 ha selezionato per la Settimana Internazionale della Critica di Venezia. Si occupa in particolare di “sguardi al femminile” e di cinema & cultura britannici per cui ha fondato l'associazione culturale Red Shoes. . Ha vinto il Premio Claudio G. Fava come Miglior Critico Cinematografico su quotidiani del 2020 nell’ambito del Festival Adelio Ferrero Cinema e Critica di Alessandria.
Potrebbero interessarti anche
Dopo i titoli di coda: PICCOLE COSE COME QUESTE Riflessioni sul film di Tim Mielants
3 Dicembre 2024
LA STANZA ACCANTO: un dramma vero, con personaggi artificiali Cosa resta del film di Almodóvar oltre i premi?
28 Novembre 2024
HEY, JOE (Claudio Giovannesi) Il ritorno del Padre
28 Novembre 2024
PICCOLE COSE COME QUESTE (Tim Mielants) Il coraggio della verità
1 Dicembre 2024
FREUD – L’ULTIMA ANALISI (Matt Brown) Un confronto serrato sull’esistenza di Dio
26 Novembre 2024